Servizi

MEG realizza apparati elettronici in outsourcing nei suoi due siti produttivi in Italia e in Ungheria, assicurando ai propri clienti alto livello qualitativo, precisione nei tempi di consegna e prezzi competitivi.

L’esperienza acquisita negli anni, unita alla costante innovazione e all’utilizzo di macchinari tecnologicamente all’avanguardia, rendono MEG il partner ideale per le aziende di piccole o grandi dimensioni che desiderano esternalizzare parte della produzione con garanzia di  affidabilità e flessibilità.

La capacità di fornire un servizio completo, dalla progettazione fino alla produzione e consegna diretta, consente a MEG di operare in sinergia con la struttura organizzativa dei propri clienti.

Progettazione

Se richiesto dal cliente, MEG è in grado di assisterlo fin dalla fase progettuale nell’ideazione di nuovi prodotti, anche tecnologicamente complessi. L’analisi di fattibilità e la realizzazione di prototipi fanno parte della fase progettuale, svolta da MEG Italia in stretta collaborazione con il cliente e caratterizzata dalla cura di ogni particolare.
Nei rapporti di partnership con il cliente è incluso anche uno studio preliminare volto a ottimizzare ogni aspetto della produzione futura.

Sviluppo

L’aggiornamento tecnologico continuo è alla base dell’alta qualità della produzione di MEG.
I processi produttivi sono sistematicamente ottimizzati anche sulla base dei risultati dei controlli qualità, alla ricerca di nuove soluzioni per perfezionare le produzioni in corso.
L’ingegnerizzazione del prodotto, attività di fondamentale importanza per mantenere e migliorare il rapporto qualità/prezzo, è il risultato di una serie di attività complesse: dalla scelta delle tecnologie più idonee, alla corretta sequenza di montaggio e movimentazione, attuata tramite automazione di processo, fino al collaudo e al controllo qualità.

Produzione

La tecnologia produttiva adottata è frutto di una costante ottimizzazione dei processi e viene svolta con l’utilizzo dei più moderni macchinari.
L’acquisto di materiali rappresenta una quota importante del fatturato di ogni EMS (Electronic Manufacturing Services). In MEG gli acquisti sono basati su rapporti di collaborazione chiari e duraturi con fornitori selezionati, garantendo vantaggi ai clienti finali in termini di puntualità di consegna, qualità e prezzo dei prodotti.

Logistica

L’imballaggio delle schede in uscita, lo stoccaggio fino al momento della consegna e l’invio diretto “time to market” fanno parte del processo di logistica studiato da MEG per i propri clienti, come parte della fase finale del processo di automazione produttiva. Una serie di mezzi di proprietà garantisce la consegna del materiale nei tempi e secondo le modalità preventivamente concordate con il cliente.