Azienda

MEG è un’azienda giovane e dinamica, considerata dai propri clienti il partner di fiducia a cui affidare con continuità lo sviluppo e la realizzazione di prodotti di elettronica.
L’integrazione tra i due stabilimenti in Italia e in Ungheria permette a MEG di soddisfare in modo rapido e flessibile le più svariate esigenze produttive, mantenendo costantemente un alto livello di servizio: ne sono testimonianza le certificazioni di qualità ottenute dall’azienda.

La costante disponibilità e la sinergia tra Italia e Ungheria permette a MEG di offrire ai propri clienti il miglior servizio al prezzo più competitivo oggi disponibile sul mercato.

MEG viene fondata con lo scopo di offrire attività di produzione a clienti nazionali che operano nel mercato audio e radiotecnico.

Nata nel 1975 come azienda di produzione autoradio, MEG inizia presto a collaborare con grandi gruppi internazionali, fornendo componenti elettronici in outsourcing.

Inizio della collaborazione con grandi gruppi internazionali per la produzione di autoradio destinate al mercato europeo

A partire dal 1990, con la costituzione dell’attuale compagine societaria, MEG effettua una serie di investimenti tecnologici d’avanguardia, installando linee automatiche di produzione, e potenzia la sua organizzazione fino ad arrivare nel 1997 ad acquisire la certificazione ISO 9001.

Completamento del piano d’investimenti: le linee automatiche di produzione e collaudo trasformano radicalmente il modo di lavorare in azienda garantendo ai clienti i vantaggi legati all’incremento tecnologico.

Nel 1998 MEG apre con lungimiranza uno stabilimento produttivo in Ungheria attraverso l’acquisizione di DMTZ, offrendo così la possibilità di effettuare operazioni di completamento, collaudo e assemblaggio elettromeccanico in area low cost.

Nel 2011, a seguito di un cambio generazionale nel management, si raggiunge una completa sinergia operativa tra lo stabilimento completamente automatizzato situato a Cassano d’Adda e lo stabilimento ungherese a Esztergom, rafforzando l’integrazione logistica tra i due siti. Si rinnovano inoltre i macchinari con importanti investimenti in entrambe le sedi e vengono intraprese politiche commerciali proattive.


Meg Italia opera in partnership con Sielco Srl.
Meg Italia è certificata UNI EN ISO 9001.